Sono incontri di circa due ore, che servono a far conoscere il tema del portare i bambini e sono aperti ai futuri e neo genitori, ma anche a tutte le persone che vogliono conoscere il babywearing.
Sono incontri gratuiti e senza impegno nei quali informo sul significato del portare e l’importanza che ricopre nella relazione genitore-figlio.
Li organizzo periodicamente e sarebbe meglio parteciparvi prima della nascita del bambino.
L’incontro è strutturato in una parte teorica e in una parte pratica.
Nella parte teorica introduco alla fisiologia del portare, il concetto biologico del portare e le caratteristiche del cucciolo d’uomo, il significato del babywearing nella relazione genitore-figlio.
Nella parte pratica invece presento le varie tipologie di supporti per portare i bambini: la fascia lunga, la fascia elastica, il marsupio, la ring sling, il mei tai.
Durante l’incontro questi strumenti possono essere visionati e ne descrivo limiti e potenzialità di ciascuno, in modo che ognuno possa scegliere il più adatto alle proprie esigenze.
Negli incontri informativi non insegno le tecniche di legature le quali verranno approfondite durante i corsi di gruppo o le consulenze individuali.

Come partecipare
all’evento informativo?
Per sapere quando si terrà il prossimo evento informativo, ho messo a disposizione su questo sito un calendario costantemente aggiornato. Consulta il calendario o iscriviti alla newsletter, se vuoi essere informato sui prossimi incontri e scegliere la data di quello che più ti fa comodo.
Per partecipare ad un incontro informativo, puoi iscriverti compilando il modulo qui sotto oppure puoi mandarmi una mail o contattandomi telefonicamente.
Per imparare le tecniche di legatura?
Partecipa anche tu ad uno dei miei corsi di gruppo. Imparerai a portare in sicurezza il tuo bebè davanti, di fianco e sulla schiena.