I corsi di gruppo servono ad imparare a portare il proprio bambino con la fascia, approfondendo alcune tecniche di legatura, e prevedono tre percorsi: davanti, fianco e schiena. Gli incontri sono organizzati a Modena, ogni percorso è costituito da due incontri della durata di due ore ciscuno e può parteciparvi la coppia.
Costo: 25,00 euro ad incontro per la durata di 2 h
Le tre posizioni (davanti, fianco e schiena) non sono solo tre modi per portare il proprio bambino, ma è anche un percorso che rispecchia tre momenti diversi, ognuno dei quali ha un proprio significato.
L’incontro

Normalmente, si impara a portare davanti quando il bimbo ha circa un mese.
È la posizione per portare tipica del mondo occidentale, perché soddisfa il bisogno dei genitori di poter controllare visivamente che il neonato stia bene.
Portare pancia contro pancia permette di conoscersi e di proteggere il neonato.
Il dialogo

Si impara a portare sul fianco dai tre mesi circa in poi.
Imparare a portare in questa posizione è il presupposto per portare bene sulla schiena successivamente.
In questa fase il bambino mostra più interesse per quello che accade attorno. Questa posizione gli permette di osservare meglio quello che fa il genitore che lo porta. I due possono guardarsi e dialogare.
Seguimi

Si impara a portare sulla schiena dai quattro/cinque mesi a circa un anno, per i genitori che hanno già legato sul fianco.
In questa posizione il bambino segue il genitore nelle sue attività, e viene introdotto nel mondo dolcemente: osserva il mondo senza esserne coinvolto direttamente.
Vuoi iscriverti al corso?
Per partecipare ad un corso di gruppo consulta il calendario degli eventi o iscriviti alla newsletter per sapere la data dei prossimi eventi.
Per prenotare la tua partecipazione, iscriviti compilando senza impegno il modulo qui a fianco oppure mandami una mail o contattami telefonicamente.
Ti richiamerò il prima possibile per un colloquio conoscitivo nel quale vedremo insieme il percorso più adatto alle tue esigenze.
Newsletter
Vuoi essere informato sulla data dei prossimi incontri informativi o dei corsi di gruppo? Iscriviti alla newsletter e riceverai un’email in prossimità degli eventi.
Sei interessato al babywearing e vorresti conoscere meglio questo mondo?
Organizzo incontri informativi gratuiti, principalmente indirizzati ai futuri o neo genitori, nei quali approfondisco queste tematiche. Partecipa anche tu!
Preferisci una consulenza individuale, comodamente a casa tua?
Posso aiutarti a scegliere il supporto più adatto alle tue esigenze o insegnarti ad usare altri supporti (mei tai, marsupio ergonomico…). Contattami per fissare l’appuntamento.